Addestratrice cinofila ENCI, educatrice FISC terzo livello e tecnico di attività natatorie AICS.

Biologa appassionata di natura e mondo animale.

Durante il primo lockdown ho pensato a lungo a come poter conciliare la mia laurea in biologia con la mia passione per i cani; ed è così che a luglio 2020 Villa Rina apre le porte.La vera svolta nella mia “carriera” cinofila avviene con l’arrivo di Grace, la mia Labrador.

Da “ex” nuotatrice credo tantissimo nei benefici nell’acqua, è risaputo che l’acqua apporti benefici a livello psicofisico e questo vale sia per gli esseri umani che per i cani; così ad Ottobre 2021 ho preso il brevetto di tecnico di attività natatorie AICS.

A Gennaio 2022 ho iniziato a frequentare insieme a Grace il campo scuola di Chiara Frazzi, collega e ora amica con la quale collaboro ( 100% Retriever Dog School). Da Chiara io e Grace abbiamo perfezionato le nostre competenze in materia di educazione di base e avanzata e abbiamo iniziato avviamento al riporto.

Riporto è una disciplina completa, tanto bella quanto complicata, ti consente di lavorare con il cane sia in campo che in contesti naturali: campagna, boschi, laghi, questi sono gli habitat perfetti per qualsiasi Retriever!

Questa disciplina mi ha coinvolto ed appassionatocosì tanto che ad Ottobre 2022 divento Istruttore di primo livello di Retrieving Game FISC.